Poesia d'amore
da Scrivere.info

Nuovi autori:



Poesie d'amore
a tema:

Autori piu' pubblicati:

Archivio poesie:

Gli autori:



Solo profondi sospiri

Antonio Biancolillo

Solo profondi sospiriTutto scorre nella sua musica
quel vento tra cime di alberi
e ondeggio di nuvole
nel giardino segreto della luna...

Che strano questo amore
vive i colori della notte
cavalcando
verso orizzonti senza limiti
tra onde senza sosta...

Ogni nota
l’emozione leggera
di una stella
riflessa nei suoi occhi.

Oh... che desiderio di sfiorarli con le dita
nel pensiero
troppo lontano da raggiungere...
solo profondi sospiri
adagiati sulle ore che assopiscono.

Antonio Biancolillo | Poesia pubblicata il 09/06/13 | 6172 letture | 26 commenti |

 
<< SuccessivaPrecedente >>
<< Successiva di Antonio BiancolilloPrecedente di Antonio Biancolillo >>
 

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza il consenso dell'Autore.

 


 

I commenti dei lettori alla poesia:


Lirica stupenda ed emozionante....una vera perla !Apprezzatissima ,la conservo tra le belle... (nadia)

Ti trovo sempre più innamorato sia delle donne che della vita. Ok come al solito hai fatto centro. A presto Nicola (Nicola)

Dolcissimamente poesia, nel tuo stile inconfondibile, caro Antonio, che dona sensazioni di rara intensità, tutte da vivere e ricordare, in una bella lettura dei versi. Un abbraccissimo, silvia (Silvia De Angelis)

Con la naturalezza di un menestrello che sa rendere le più nascoste vibrazioni in ...onde soavi,delicate, fuori dal tempo, ci conduci in una dimensione dove il sospiro d'amore diviene ...respiro universale e fecondo. (Luigi Introna)

Melodia di parole che scorrono fluide sulle corde di un cuore traboccante di struggente poesia. (Lili)

E’ nella notte che riaffiorano ricordi mai cancellati di un amore che sembra uscire dal cuore per librarsi nell’aria sospinto dai sospiri del Poeta. Lirica molto apprezzata. (Silvie)

Antonio il grande... (Peppe Cassese)

Scrivi il tuo commento su questa poesia
 

26 commenti degli altri autori a questa poesia:

«certe poesie, si leggono
e non si dimenticano
poi, si ritorna a rileggerla
per risentire ancora l’emozione
della prima volta!»
Stefana Pieretti (07/06/2018)

«E nel buio della notte i sospiri prendono il sopravvento... pensieri di ieri che hanno lasciato una dolce malinconia dentro il cuore... immagini ancora nitide che tornano con la loro presenza per ricordarci di aver vissuto momenti magici... momenti d’amore che non si potranno mai cancellare ... poter accarezzare ancora i suoi occhi sarebbe il massimo... ma restano solo questi sospiri ... Sospiri d’amore che teneramente accompagnano il cuore e l’anima tra le braccia silenziose del proprio io... un sentire profondo che inevitabilmente coinvolge il lettore»
Giacomo Scimonelli (23/01/2018)

«Quante immagini possono descrivere l’amore? Quanti desideri lo alimentano e quanti sogni consegnano i nostri sentimenti all’eternità... un’eternità racchiusa in uno sguardo, nei colori della vita che ogni giorno vediamo, nelle emozioni che sembrano la voce della natura, la sua musica. Sì, tutto questo è amore e il bravo Poeta lo esprime con dolcezza e profondità in questa bella poesia che tocca il cuore e lo accende.»
Pagu (15/01/2018)

«Di quell’amore lontano son vivi gli occhi ed il desiderio di sfiorarli nel pensiero perché lontani da raggiungere... restano solo profondi sospiri. Dolcissima e bella, piaciuta ed apprezzata. Complimenti all’autore.»
Ela Gentile (14/01/2018)

«Beh, davanti ad un elenco di commenti eccellenti e straordinari, non ho il coraggio di dire la mia, quindi dico soltanto che mi è piaciuta.»
Umberto De Vita (14/01/2018)

«Sarà stato un mio problema ma il tuo componimento ho dovuto leggerlo quattro volte: la prima volta che l’ho letto, c’era qualcosa che ineffetti mi ha preso, ma solo all’ultima rilettura ho capito che non è stato quando hai parlato dell’amore o della musica bensì del tuo desiderio di sfiorare gli occhi della persona che ami e che travalica i confini spazio temporali e perfino il tuo pensiero. Mi piace quest’idea ma mi piace anche che i sospiri non restino poi delle emozioni inespresse e che il sentimento non resti qualcosa di incompiuto. Continuero a seguirti, magari con il prossimo compimento ci dirai come è andata a finire.»
(14/01/2018)

«la lontananza, la distanza di spazio e di tempo trasforma il desiderio d'amore in sospiri, ed è abisso di notti il silenzio, è tremore dei polsi l'emozione, il ricordo o il desiderio di bacio e di osmosi di pelle, la notte che collega ed intreccia i pensieri, il rimpianto, nell'attesa che questo amore di notte e di respiri diventi battito del mondo, libero e vicino, a graffiare di bellezza il cuore. Bella della bellezza perfetta della semplicità»
Annamaria Barone (04/07/2013)

«e ondeggio di nuvole/nel giardino segreto della luna...
grande suggestione, sospesa nella bellezza che ci circonda, quando tutto passa dalla profondità dei sentimenti»
Rita Stanzione (13/06/2013)

«condivido il commento di redent, l'autore è capace con i suoi versi di costruire un'atmosfera magica, che sa di attesa, e che trasporta il lettore in un mondo parallelo che nulla ha di fisico... una delizia»
Fiammetta Campione (12/06/2013)

«La dolcezza di questi versi entrano nell’anima quasi in punta di piedi e in punta di piedi respirano d’amore. Un amore eternamente vivo tra le corde di un cuore che scrive e scrive sull’onda dei propri pensieri di un sentimento che fa battere il cuore e fa tremare pesino le foglie degli alberi stagliati al cielo nella notte. In quella notte dove prende vita quest’amore, rubando i suoi colori,”cavalcando/verso orizzonti senza limiti”come scrive l’autore, perché è nella notte che si accendono i contorni di quel corpo guardato dalla luna e dagli occhi di occhi innamorati nei quali, con rimpianto per un sogno lontano da raggiungere, s’adagiano stanchi, profondi sospiri. Una poesia che tocca il cuore, sensuale nell'espressione ed elegantemente descritta»
Rita Minniti (12/06/2013)

«Un sospiro che lieve volteggia nell'aria e rapisce il lettore. Un sogno d'amore desiderato che viaggia nel cuore della notte e accarezza gli astri chiedendone complicità. Stelle riflesse negli occhi, giardino della luna. Sfiorare gli occhi con le dita. Versi che aleggiano leggeri e che si posano delicati sul cuore.»
Vita D’Amico (11/06/2013)

«Questi versi trasudano emozione e rimpianto, un amore vissuto oltre il vetro ma così intenso e profondo da suscitare la sensazione che l'anima sembra volare in spazi senza tempo»
Pierangela Fleri (10/06/2013)

«Una poesia che è un incanto leggerla. Versi che esaltano la bellezza "del pensier per lei"... di quel sospiro che aleggia. Del desiderio custodito nel profondo che poi riaffiora; emerge tra le cose più belle per spiccare come un fiore delicato nato solo per essere ammirato. "un canto" di meravigliose parole che si adagiano dolcissime a confortare il cuore mentre sospira ancora...»
(10/06/2013)

   «E’ proprio vero che dentro ai sospiri si può nascondere il mondo – in questo caso, è troppo poco il tempo a cui dedicarci a quella serpentina che scorre davanti ai nostri occhi.»
Berta Biagini (10/06/2013)

«Una cosa che del Biancolillo da sempre mi colpisce, è la sua capacità di trasportare attraverso le metafore in luoghi 'sospesi'
che non hanno tempo, in bilico tra il reale ed il sogno
In questa poesia l'Incipit è la riprova della bravura di questo autore, che esordisce nel testo e con pochi versi cambia la visione stessa del sentimento, e lo emancipa alla sua vera natura magica, meravigliosa ed eterna...
Nella chiusa tutta la volontà da parte dell'Attore di toccare questa consapevolezza. di sfiorare questa perfezione.
Bella di più»
EnzoL (10/06/2013)

«stupendi versi che fluttuano nella dolcezza alla ricerca di un amore lontano da accarezzare e sfiorare anche solo con le dita, in quella stella che riflette i tuoi occhi nella notte fonda nei sospiri adagiati sul cuscino delle ore... un'emozione unica!»
emmalisa lucchini (09/06/2013)

«Tra magia e passione si snodano questi versi che si adagiano sopra un mondo ovattato e ideale dove i sentimenti si fondono con l'universo.»
Antonella Modaffari Bartoli (09/06/2013)

«C'è il tuo modo speciale di parlare d'amore, la tua delicatezza vissuta però con passione... sei il poeta dell'amore, quello con la A maiuscola!»
Franca Canfora (09/06/2013)

«Ogni verso trasuda un Amore profondissimo, sospirato notte dopo notte con la speranza di viverlo un giorno nella sua potenza e coinvolgimento carnale e spirituale, si contano le ore che man mano passano placandosi come i sospiri. Emozionante si percepisce il sentimento dell'attesa che fiacca le membra ed i pensieri.»
Santina Papa (09/06/2013)

«Un amore strano e magico che fluttua di dolcezza nella notte. È un sentimento profondo che chiede di emergere, di venire alla luce, vuole diventare colore, profumo, vita... Per adesso bisogna accontentarsi del sogno e dell'anelito di questo amore irraggiungibile, però è bello pensare che in un posto lontano c'è l'emozione di una stella riflessa nei suoi occhi... Si possono, comunque, vivere tutte le emozioni della notte prima che il sonno rapisca i pensieri...»
Sara Acireale (09/06/2013)

«Bellissimi versi d'amore anelato, troppo lontano per essere raggiunto!
Delicati versi di una melodia altamente poetica, come altamente poetica è l'immagine del giardino segreto della luna! Complimenti!»
Michelangelo La Rocca (09/06/2013)

«Sulle note di questa melodia, leggère queste parole, trasportano lontano... sino a raggiungere in volo, quelle stelle impresse negli occhi... e vederle... sentore di chi è lontano, irragiungibile... mentre spinge al desiderio, e il sonno pian piano prende e copre quela voglia di cuore lontano... meravigliosa tela dipinta...»
picciro (09/06/2013)

«Versi da cui si sprigiona una dolce musicalità
con quel desiderio sia pure di sfiorare soltanto
con le dita gli occhi d'una amore lontano...
ma poi ci si accontenta solo di profondi sospiri.»
Alberto De Matteis (09/06/2013)

«Nel giardino segreto della Luna s'insegue un amore sbocciato nel cuore e che sembra porsi a metà strada tra sogno e realtà.
Versi eterei ed eleganti che incantano il lettore, complimenti!»
Cinzia Gargiulo (09/06/2013)

«Il sentiero del sogno è poesia che ci conduce alle radici, all'origine del nostro essere e lì troviamo la bellezza di un eterno che è sempre attuale e che si fa reale. Lì abbiamo contemplato la natura del divino mistero dell'amore e ne abbiamo conservato il senso. Lì mistero del nostro esistere e del nostro essere nulla nei confronti dell'Amore come Assoluto. Sospesi nel tempo siamo solo petali di un Cosmo che è puro pensiero. Opera divina, Maestro!»
Loreta Salvatore (09/06/2013)

«Sfioro i tuoi pensieri e ti porto via con me in un mondo di emozioni... è bellissima!»
Caterina Zappia (09/06/2013)


Se sei un autore del sito Scrivere, per inserire commenti su questa poesia, vai sul sito Scrivere

 

Antonio Biancolillo ha pubblicato in questo sito:

 Le sue 230 poesie

La prima poesia pubblicata:
 
Il tuo cammino (09/07/08)

L'ultima poesia pubblicata:
 
Tonalità di tenerezze (05/09/19)

Una proposta:
 
I tuoi accenni corporei (16/01/19)

La poesia più letta:
 
Ti aspetterò (29/09/09, 27822 letture)


  


Antonio Biancolillo

Antonio Biancolillo

Ha scritto anche…

Ultime poesie pubblicate:

Ha pubblicato…

230 poesie d'amore:



La più letta…

Pubblica in…

Ha una biografia…

Antonio Biancolillo Leggi la biografia di questo autore!

Ha pubblicato…

Sotto le civette volano i versi
Autori Vari
Le poesie che hanno partecipato al Premio di Poesia Scrivere 2008, con tutte le opere partecipanti ed i vincitori
Pagine: 166 - Anno: 2009
ISBN: 978-88-6096-477-9


San Valentino 2010
Autori Vari
Poesie d'amore per San Valentino
Pagine: 110 - Anno: 2010
ISBN:


San Valentino 2009
Autori Vari
Poesie d'amore per San Valentino
Pagine: 68 - Anno: 2009
ISBN:


Foto di gruppo con poesia
Autori Vari
Un ritratto degli autori del sito attraverso le loro poesie
Pagine: 200 - Anno: 2009
ISBN: 978-88-6096-494-6


Anime in versi
Autori Vari
Antologia degli autori del sito Scrivere
Pagine: 132 - Anno: 2012
ISBN: 9781471686061


Le notti del poeta
Autori Vari
Le poesie che hanno partecipato al Premio di Poesia Scrivere 2009, con tutte le opere partecipanti ed i vincitori
Pagine: - Anno: 2010
ISBN: 978-88-6096-621-6


Tu che mi ascolti
Autori Vari
Le poesie che hanno partecipato al Premio di Poesia Scrivere 2010, con tutte le opere partecipanti ed i vincitori
Pagine: 240 - Anno: 2012
ISBN: 9781471686108


Se tu mi dimentichi
Autori Vari
Le poesie che hanno partecipato al Premio di Poesia Scrivere 2011, con tutte le opere partecipanti ed i vincitori
Pagine: 208 - Anno: 2012
ISBN: 9781471686214







Sito di poesia: pubblicare poesie su Internet

Poesie d'amore più recenti nel sito: