Poesia d'amore
da Scrivere.info

Nuovi autori:



Poesie d'amore
a tema:

Autori piu' pubblicati:

Archivio poesie:

Gli autori:



Ricordare un attimo d’amore

Sara Acireale

Ricordare un attimo d’amore
Sento nell’aria un senso d’infinito

Dalla cenere s’accende
un fuoco col soffio del vento.

Vorrei parlarti di me, del gelo che sento,
dirti chi sono è impossibile.

Ricordo una notte d’estate che copriva
i nostri respiri, l’universo era dentro il cuore.

Getto alla rinfusa i miei versi su un foglio.
Dal mio vetro appannato vedo
la luna che corre tra le nuvole,
ammutolisce di tristezza nella notte.

Il cerchio è chiuso nella notte buia
di un lontano richiamo d’amore.

Accarezzo il cuscino mentre piango,
sono sola... Il cuscino copre le lacrime.

Ricordo... le tue incertezze, le tue paure.
Non pensi che le tue paure erano anche le mie?

Le tue lacrime conserverò lontane dal vento
per non farle asciugare, per ricordare un attimo d’amore.

Sara Acireale | Poesia pubblicata il 11/01/15 | 4721 letture | 20 commenti |

 
<< SuccessivaPrecedente >>
<< Successiva di Sara AcirealePrecedente di Sara Acireale >>
 

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza il consenso dell'Autore.

 


 

I commenti dei lettori alla poesia:


Inchino a te Poetessa ,per questa magnifica lirica.La conserverò tra le più belle!Un abbraccio. (Nadia)

Scrivi il tuo commento su questa poesia
 

20 commenti degli altri autori a questa poesia:

«Gli amori, cara poetessa, non si dimenticano, nessuna cimosa del tempo potrà cancellarli mai. rileggendo questi versi, li ho fatti miei. Plauso di cuore!»
Marinella Fois (29/07/2017)

«Una sublime poesia d'amore ove il sentimento tocca il cuore, la veritiera e magica chiusa è un tangibile esempio di un ricordo indelebile. Versi incantevoli e profondi! Elogio!»
Giovanni Ghione (15/11/2016)

«Ricordi di una notte d'estate colma d'amore... attimi indimenticabili che ritornano nella mente per accompagnare i momenti bui della vita. Incantevoli immagini della natura, che s'intrecciano con le emozioni generate dalla notte complice. Versi di grande afflato e di alta espressività, che meritano ammirazione e plauso anche per lo stile duttile ed armonioso... Complimenti alla Poetessa!»
Anna Di Principe (15/11/2016)

«Dolcezza e malinconia diventano Poesia... Poesia d'amore che accarezza cuore e anima... ci sono momenti legati all'amore che ritornano prima o poi a farci visita... momenti che non sempre accendono la tristezza... momenti anche brevi che però possono illuminare alcune notti dove ci si sente soli... verseggiare coinvolgente.»
Giacomo Scimonelli (15/11/2016)

«Malinconici e suggestivi versi d'amore, letti con apprezzamento.»
Cinzia Gargiulo (30/01/2015)

«Desiderio di comunicare in un giorno una amore passato, ricordato con lacrime che imbrattati in un cuscino, mai asciugato per essere vivo nell'animo e non scordato, bella brava poetessa s+ f.»
Giovanni Licata (12/01/2015)

«Il sentire di un pensiero ricama la mente di un viaggio del tempo che si tramuta al minimo andare... Belle le immagini di poesia che sottolineano la bellezza del cuore... Bellissima»
Rosita Bottigliero (11/01/2015)

«Versi che regalano forti emozioni e che coinvolgono il lettore nel ricordo di un attimo di amore vissuto intensamente. Il ricordo si dipana in una cornice di raro romanticismo arricchita da immagini di alta poesia. L'universo era dentro il cuore ...la luna correva tra le nuvole, immagini di rara bellezza poetica, bellezza che neanche la tristezza che pervade il ricordo riesce ad offuscare. Versi altamente poetici e che una volta letti sarà difficile dimenticare! Complimenti all'Autrice!»
Michelangelo La Rocca (11/01/2015)

«Attimi d'amore che rimangono custoditi dentro il cuore e nei momenti di solitudine, bussano alla porta dell'anima inondando gli occhi di lacrime. Versi belli e intensi. Apprezzata.»
(11/01/2015)

«Nel ricordo sembra che si affolti una lieve tristezza, poi come in un calice duraturo di rosei petali divampa la poetica d'amore.»
Francesco Rossi (11/01/2015)

   «Un amore che non potrà essere mai dimenticato. E' Come il sangue che scorre nelle vene, nonostante le sofferenze per quelle lacrime che mai dovrebbero asciugarsi.»
(11/01/2015)

«Si, romantica autrice, conservare quelle lacrime che racchiudono l'amore che fluttua nel tempo passato che come ricordo non si può e non si deve scordare mai.»
rita iacobone (11/01/2015)

«L'amore ... quel magico sentimento che prende l'anima e ti fa volare in tutte le stagioni di sole, poi quel soffio di vento e muta il contesto e il temporale prende la scena e si gela per un po' la figura. Quella solitudine che ti fa soffrire... piangere ... sul morbido cuscino ... in attesa che rispunti quel barlume di sole.»
Giancarlo Fiaschi (11/01/2015)

«Vivere l'amore sempre è dentro ognuno di noi, ci va svegliare e addormentare, ci lascia tristi e quell'attimo ci consola, un amore che ci distoglie da altri pensieri, ci porta lontano e ci fa soffrire quando si sente la mancanza.
Raccontare l'amore non è facile viverlo a volte impossibile, ma amare è semplice basta lasciarsi andare e non pensare a nulla e immortalare il momento in un attimo... Bella, triste e indimenticabile...»
Annamaria Gennaioli (11/01/2015)

«L'amore è un concentrato di gioie e sofferenze, e questa poesia me lo conferma. Tuttavia l'amore bisogna accettarlo senza eventuali dubbi. Complimenti.»
Umberto De Vita (11/01/2015)

«Sento nostalgia in questi versi, tanta la mancanza e in quel ricordo le lacrime sembrano essere la parte più importante da conservare ...consapevolezza nella rassegnazione ma va bene così, quando è tanto infinito anche nel dolore si condivide l'Amore si fortifica.»
(11/01/2015)

«Vi sono delle immagini che reputo molto belle " l'universo era dentro il cuore" nel quale si comprende la bellezza del semtimento amoroso dentro il quale racchiude due persone, due mondi in un microcosmo che in realtà racchiude così tutto il cosmo, "la luna che corre tra le nuvole ammutolisce di tristezza tra le nuvole" come a ribadire per la luna il ruolo di ispiratrice dell'amore e che fugge via veloce qualora un amore finisca. Insomma, una poesia che ha il pregio di portarci nella dimensione dell'autrice e di porci nel suo sentire così affranto per questa conclusione di una passione ma che vuole tuttavia conservarsi similmente a quelle lacrime preziose che sancirono la dolorosa separazione.»
Massimiliano Moresco (11/01/2015)

«Lacrime che volano col vento per non asciugarsi, resteranno sempre presenti nel ricordo di un attimo d'amore. Le tue opere suscitano desiderio di leggerti sempre. Brava poetessa. e .»
Maria Assunta Maglio (11/01/2015)

«ricordare con tanta intensità attimi d'amore... che mai, come cenere viva, si spengono... tenerli lontani dal vento per non farli asciugare... lirica intensa che tocca il cuore scritta da un animo nobile e pieno d'amore...»
carla composto (11/01/2015)

«Risvegliarsi da sole... con un cuscino intriso di lacrime d'amore che dalla cenere scaturisce ancora sentimento... Un foglio bianco per esprimere ciò che ancora si prova. Forse le paure di entrambi hanno soffocato lo sfiorire di questa passione che si ritrova in un cerchio chiuso, nell'impossibilità di conoscersi ulteriormente
(dirti chi sono è impossibile).
Bisogna superare quelle paure e vivere appieno quel che il cuore ci detta
"""va' dove ti porta il cuore se vuoi vivere e nn morir d'amore """
Bella Poesia in ogni suo verso, anche se emana profumo di sofferenza per quelle lacrime che nn saranno mai asciugate dal vento dell'amore.
Compli menti alla valente cara Poetessa.»
rita damonte (11/01/2015)


Se sei un autore del sito Scrivere, per inserire commenti su questa poesia, vai sul sito Scrivere

 

Sara Acireale ha pubblicato in questo sito:

 Le sue 68 poesie

La prima poesia pubblicata:
 
Speranza per il nuovo anno (18/12/08)

L'ultima poesia pubblicata:
 
Il tuo sguardo è un’onda di mare (18/06/20)

Una proposta:
 
Da un addio si può ricominciare (30/05/20)

La poesia più letta:
 
Benvenuto amore (25/02/09, 11005 letture)


  


Sara Acireale

Sara Acireale

Ha scritto anche…

Ultime poesie pubblicate:

Ha pubblicato…

68 poesie d'amore:



La più letta…

Pubblica in…

Ha una biografia…

Sara Acireale Leggi la biografia di questo autore!






Sito di poesia: pubblicare poesie su Internet

Poesie d'amore più recenti nel sito: