Pochi affanni da indossare
il mio nome
tra le perle dei suoi denti
un cuore al sicuro
nella vecchia tana di me stessa
e sopra il fuoco
tutto il silenzio che c’è.
La mia mente è una lenta
lumaca
molle
che scivola sulla bava, argentata, del cielo
e sporca lucide lastre di sogni
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza il consenso dell'Autore.
2 commenti degli altri autori a questa poesia:
«Un tipico esempio non solo di come si può poetare ma descrivere la fragilità. Note poetiche d'intenso in questa poesia.» Francesco Rossi(27/10/2016)
«Un piccolo gioco di parole e tanta tanta dolcezza utilizzata per decifrare una mente lenta ed una fragilità di cuore, una sensibilità oltremodo stupenda a mio avviso, per il modo in cui viene descritta con abili versi. Complimenti» Luciano Capaldo(27/10/2016)
Se sei un autore del sito Scrivere, per inserire commenti su questa poesia, vai sul sito Scrivere
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno. Pagine: 182 - Anno: 2010 ISBN: 978-88-95160-26-9
Anime in versi Autori Vari Antologia degli autori del sito Scrivere Pagine: 132 - Anno: 2012 ISBN: 9781471686061