Poesia d'amore
da Scrivere.info

Nuovi autori:



Poesie d'amore
a tema:

Autori piu' pubblicati:

Archivio poesie:

Gli autori:



Inseguo un sogno

Sara Acireale

Inseguo un sogno
Fantasmi come folletti svaniscono
al sorgere della stella dell’aurora.
Inseguo un sogno, voglio addolcire
il ritmo del cuore.

Lo sguardo valica, va oltre l’infinito,
l’amore esplode mostrando la sua forza.
È attento, vigila ai riflessi del sole
rinnova emozioni.

Sono fatti imprevisti da narrare,
briciole di ricordi,
istantanee da condividere...

La festa continua
alla tavola della memoria
con commensali del passato.

Sara Acireale | Poesia pubblicata il 19/09/17 | 2597 letture | 17 commenti |

Nota dell'autore:

«Poesia partecipante al concorso Scrivere Poesia categoria amore»

 
<< SuccessivaPrecedente >>
<< Successiva di Sara AcirealePrecedente di Sara Acireale >>
 

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza il consenso dell'Autore.

 


 

I commenti dei lettori alla poesia:

Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
Scrivi il tuo commento su questa poesia
 

17 commenti degli altri autori a questa poesia:

«Nelle reminiscenze sono veicolati degli avvertimenti.»
Vaibhava das Vito Parisi (04/12/2017)

«I sogni addolciscono la vita, spesso si vive nell’attesa di realizzarli e quest’attesa è dolce, fantastica! Versi che fannosognar! Elogio alla brava poetessa»
Franca Mugittu (25/09/2017)

«inseguire un sogno per continuare a vivere per continuare a sperare ...i sogni vanno coltivati come i ricordi che tornano sempre alla mente e non ci lasciano mai ...immagini molto belle lirica ben stilata il mio apprezzamento ed elogio»
carla composto (25/09/2017)

«I sogni sono i crogioli della vita. Svanirebbe qualsiasi progetto senza avere un sogno nel cassetto. Vagano nella mente già dall’adolescenza fino a rendersi concreti o a svanire sui sentieri della realtà.
Fantasie che aiutano l’individuo a vivere nel contesto esistenziale e che spesso si allontana dagli esprimenti desideri che, seppur in modo scoordinato, aiutano ad alleggerire i travagli quotidiani.
Sono versi dolcissimi a decantare l’amore universale, un sogno da cui l’autrice non sa staccarsi e che menziona in ogni sua lirica.»
Giovanni Chianese (22/09/2017)

«Inseguire i sogni a volte è una necessità, soprattutto quanto riguarda i sogni d’amore. Essi aiutano a mantenere la mente più elastica ed efficiente e ad assaporare la leggerezza dell’anima.»
(22/09/2017)

«I sogni, i ricordi sembrano una realtà impalpabile, disgiunta dal corpo ma non e cosi. Noi siamo materia fatta principalmente di atomi di carbonio e di particelle elementari. I medici, fisici e neuro scienziati ci insegnano che i sogni ed i ricordi fanno parte della nostra coscienza integrata e la nostra coscienza nasce e muore nel zona "talamo- corticale" del cervello che si trova nella scatola cranica. Quindi i sogni sono la nostra coscienza notturna e quando arriverà l’alba riacquisteremo la coscienza integrata diurno, con i nostri ricordi, malizie, poesie ed ipocrisie. Cme quelle descritte da Pirandello! Notte!»
Giuseppe Vullo (21/09/2017)

«Nell’inseguire un sogno...è come alzarsi in un volo leggero ...senza i pesi della terra... tutto ha un sapore diverso... il cuore e la mente vivono nel battito di un mondo diverso...
Si camminano strade mai conosciute... si attraversano montagne invalicabili... scoprendo rinnovate emozioni da condividere ...coltivandolo alla "tavola della memoria"...
Molto apprezzata...»
Antonio Biancolillo (21/09/2017)

«Fotogrammi dell'amore vissuto tornano a rinverdire quel sentimento, che si alimenta tra presente, ricordi e sogni per il futuro. Una pregevole poesia, che con uno stile raffinato sa carezzare il cuore di chi legge ...la valente Poetessa evidenzia la sua generosità e profondità di sentimenti in questi versi che di certo fanno riflettere sull'essenza e il saper far vivere un sentimento di cui nessuno riesce a privarsene, ma nel contempo tanto effimero se non lo si sa coltivare. Elogio e stima per la straordinaria pubblicazione!.»
Anna Di Principe (20/09/2017)

«I sogni aiutano a mantenere vivo quell'amore che resiste nel tempo, ricco di ricordi...
I versi che l'Autrice ci propone sono intensi, carezzevoli ed arrivano direttamente al cuore...
Molto apprezzata...»
Melina Licata (19/09/2017)

   «Inseguire dei sogni vuol dire amare la vita, amare se stessi.
E non basta il chiaror della luna, si ha bisogno della luce del
sole, di quel sole che soltanto può dare la forza di andare
avanti. I sogni, è stato scritto, sono le pietre di paragone del
nostro carattere. Una bella lirica che dà fiducia e speranza.»
Alberto De Matteis (19/09/2017)

«Istantanee di ricordi che accarezzano il cuore... quei ricordi torneranno sempre a farci visita ... i sogni servono anche a questo... sognare e ricordare non costa nulla e può regalare attimi importanti ... inseguire i sogni per addolcire i ritmi del cuore... una Poesia scorrevole e gradevolissima da leggere»
Giacomo Scimonelli (19/09/2017)

«Un essere attratti dai ricordi e dai sogni che ancora non si sono spenti anche se passato tempo da quando si sono fatti... perché in fondo non si invecchia mai nella mente... si resta quei "Peter Pan"sempre pronti ad inseguire quella "stella dell'aurora".»
zani carlo (19/09/2017)

«Noi con te inseguiamo quel sogno festosamente riuniti alla tavola della memoria e quelle briciole di ricordi e quelle istantanee da condividere faranno riapparire il sorriso sui nostri volti e così il nostro sguardo troverà di nuovo la forza di travalicare l’infinito per ritrovare la forza dell’amore...»
romeo cantoni (19/09/2017)

«Inseguire un sogno non è peccato, secondi la brava poetessa, l'amore esplode con tutta la sua forza devastando il cuore del prescelto, una devastazione piacevole. Questa poesia l'ho apprezzata particolarmente perché non è sdolcinata come tante si leggono di questo tema.»
Umberto De Vita (19/09/2017)

«Tutti inseguiamo un sogno... un sogno che ci porti via, ci emozioni, risvegli in noi quella forza che il cuore conserva. Sono momenti immensi, da ricordare e da vivere in ogni giorno del nostro tempo. Un testo che cattura, uno stile morbido come una carezza. Bella prova.»
Pagu (19/09/2017)

«Chi non ha un sogno da inseguire è una persona già morta dentro. Le gambe del cuore e dell'anima sono il sognare. Esso ci accompagna nella memoria, nella speranza, nella vita. Eloquenti immagini e varsi eleganti per questa bella poeisa. Il mio elogio alla poetssa.»
Luciano Capaldo (19/09/2017)

«"alla tavola Della memoria" SI continua ad inseguire I sogni d'amore Una lirica che evidenzia Il senso positivo del sogno. Elogio!»
Giovanni Ghione (19/09/2017)


Se sei un autore del sito Scrivere, per inserire commenti su questa poesia, vai sul sito Scrivere

 

Sara Acireale ha pubblicato in questo sito:

 Le sue 66 poesie

La prima poesia pubblicata:
 
Speranza per il nuovo anno (18/12/08)

L'ultima poesia pubblicata:
 
Il vento sussurra di notte (16/03/20)

Una proposta:
 
Il giardino delle carezze (10/01/20)

La poesia più letta:
 
Benvenuto amore (25/02/09, 10480 letture)


  


Sara Acireale

Sara Acireale

Ha scritto anche…

Ultime poesie pubblicate:

Ha pubblicato…

66 poesie d'amore:



La più letta…

Pubblica in…

Ha una biografia…

Sara Acireale Leggi la biografia di questo autore!






Sito di poesia: pubblicare poesie su Internet

Poesie d'amore più recenti nel sito: