Poesia d'amore
da Scrivere.info

Nuovi autori:



Poesie d'amore
a tema:

Autori piu' pubblicati:

Archivio poesie:

Gli autori:



La tua ombra nella notte

Sara Acireale

La tua ombra nella notte
Pensiero remoto
diventa luce, s’illumina col vento
si colora di sensazioni, si espande.

Soltanto un attimo
poi vedo ancora la tua ombra nella notte
sfioro il tuo volto con le mani inquiete.

Ricordo d’amore
perduto in azzurre distanze lontane
adagiato su un tappetto di coralli.

Ancora ricordo
le tue carezze, un bacio che suggellava
l’ amore lieve come ali di farfalla.

Immenso tesoro
che come un fiore non si può calpestare
per poter bere acqua limpida alla fonte.

Sara Acireale | Poesia pubblicata il 01/12/17 | 1324 letture | 12 commenti |

Nota dell'autore:

«Il primo amore è dolce, delicato e irripetibile»

 
<< SuccessivaPrecedente >>
<< Successiva di Sara AcirealePrecedente di Sara Acireale >>
 

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza il consenso dell'Autore.

 

I commenti dei lettori alla poesia:

Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
Scrivi il tuo commento su questa poesia
 

12 commenti degli altri autori a questa poesia:

«Sì...il primo amore è irripetibile e le emozioni che regala resteranno impresse nella mente e nel cuore per sempre... mai si dimenticherà la gioia del primo bacio e il batticuore per abbracci e carezze... l’amore giovanile è un amore purissimo ... il primo amore è una tappa essenziale per la vita ... versi che regalano emozioni»
Giacomo Scimonelli (12/12/2017)

«Di quante ombre sono fatte le notti, ombre di ricordi, di emozioni che ancora accendono il cuore, quasi fosse un vento che ci riporta il passato e i suoi misteri. La brava poetessa descrive l’attimo, lo analizza e ce lo regala con tutto il mistero di una notte lunga come il pensiero.»
Pagu (04/12/2017)

«L’emozione che si vive durante il primo amore, come ben dice la poetessa, è dolce ed irripetibile perché profuma di quelle sensazioni mai vissute prima... poesia ricca di sentimento e spunti bellissimi.»
zani carlo (04/12/2017)

«Emozionante ricordo del primo amore. Si usa dire che non si scorda mai e questi versi scorrevoli e struggenti testimoniano quanto e come ciò sia vero, assolutamente vero. Bella l’intensità del sentimento evocato, bellissimi le immagini usate che arricchiscono senza rallentarlo il delicato racconto d’amore. Che dire? Poesia che si legge tutta di un fiato e che induce a ricordare i primi amori degli increduli lettori. E nascono, almeno nei pensieri, altre poesie d’amore: solo nei pensieri però perché nessuno sa trasformare pensieri d’amore delicati in versi incantevoli come questi! Poetessa!!»
Michelangelo La Rocca (02/12/2017)

«La nostra iniziazione... il primo amore! La poetessa lo decanta in modo veramente importante e d’altronde merita un posto di rilievo. Personalmente ritengo che l’uomo sia in continua evoluzione ed ognuno di noi cerca sempre di migliorare. Un punto di partenza è solo un punto di partenza per un lungo cammino che è la vita. Se il primo amore fosse davvero il più importante ognuno di noi sceglerebbe quello per tutta la vita ma spesso o quasi sempre non è così. Rimpianti e rimorsi ...intorno al primo amore.»
Luciano Capaldo (01/12/2017)

«intensa ed apprezzata la descrizione del primo amore che si dice non si scordi mai, ma a volte non è così comunque questi versi sono pieni di stupendi ricordi la poetessa lo descrive con ali di farfalla bellissima metafora apprezzamento sincero alla poesia»
carla composto (01/12/2017)

   «un bellissimo inno all’amore, un amore dolce, fresco, pulito. un amore che ti lascia il ricordo unico, lieve come ali di farfalla .Brava la poetessa in questi versi che accarezzano .»
Stefana Pieretti (01/12/2017)

«L’amore è una limpida onda che a prima vista inonda gli occhi. Se poi scende sino al cuore entra nelle condotte armoniche del sentimento. Qui si condensa sulla memoria liberando gocce di rugiada, che tra solchi di nostalgia, si trasformano in melodia.
Bellissima opera ispira tanto, Complimenti!»
Giovanni Chianese (01/12/2017)

«Tanta nostalgia per quell’amore -il primo amore- che come un pensiero remoto, col vento degli anni, improvvisamente si illumina facendo battere il cuore come quello di un bambino. E quel pensiero remoto ritorna spesso come ombra nella notte il cui volto viene sfiorato da mani titubanti, tremanti ed inquiete. Tante sono le emozioni che il ricordo del primo amore imprime nel cuore di ogni essere umano.»
Alberto De Matteis (01/12/2017)

«Una poesia molto bella. Composizione da versi intensi, pieni di pathos. Si sente l’emozione dell’autrice che rivive quello che ha scritto, attraverso le parole. Complimenti per la bellissima lirica.»
G Mirra (01/12/2017)

«Nella notte diventa più intenso il ricordo del primo amore... un ricordo lieve come ali di farfalla, ma forte, perché ha lasciato nel cuore tracce importanti. Molto tenero e generoso questo intimo stato d’animo, che cristallizza inquiete carezze sul volto di lui. Versi vibranti, che entrano repentinamente nel cuore del lettore. Ammirazione e stima per l’ottima pubblicazione!»
Anna Di Principe (01/12/2017)

«Il primo amore non si scorda mai e queste cinque delicate terzine ne sono la tangibile prova. E’ stato ed è "lieve come ali di farfalla, / come acqua di limpida fonte". Versi che accarezzano il cuore!»
Giovanni Ghione (01/12/2017)


Se sei un autore del sito Scrivere, per inserire commenti su questa poesia, vai sul sito Scrivere

 

Sara Acireale ha pubblicato in questo sito:

 Le sue 66 poesie

La prima poesia pubblicata:
 
Speranza per il nuovo anno (18/12/08)

L'ultima poesia pubblicata:
 
Il vento sussurra di notte (16/03/20)

Una proposta:
 
Il giardino delle carezze (10/01/20)

La poesia più letta:
 
Benvenuto amore (25/02/09, 10479 letture)


  


Sara Acireale

Sara Acireale

Ha scritto anche…

Ultime poesie pubblicate:

Ha pubblicato…

66 poesie d'amore:



La più letta…

Pubblica in…

Ha una biografia…

Sara Acireale Leggi la biografia di questo autore!






Sito di poesia: pubblicare poesie su Internet

Poesie d'amore più recenti nel sito: