Poesia d'amore
da Scrivere.info

Nuovi autori:



Poesie d'amore
a tema:

Autori piu' pubblicati:

Archivio poesie:

Gli autori:



Preludio di labbra

Antonio Biancolillo

Preludio di labbraE’ nei miei occhi... quello che desidero

ma non mi basta intrappolare
le tue immagini distratte dalle assenze
che sto guardando

e lancio pensieri veloci
in ciò che non deve mutare mai...
per restare lì

a guardare dove tu guardi
con il tuo viso e i miei sogni
tu... così dannatamente bella

nella pura tentazione di te...

preludio di labbra
che si vogliono baciare
senza la condanna del mio tempo

a soccombere
nell’incessante bellezza
così somigliante al nome tuo... sempre.

Antonio Biancolillo | Poesia pubblicata il 11/02/18 | 1933 letture | 20 commenti |

 
<< SuccessivaPrecedente >>
<< Successiva di Antonio BiancolilloPrecedente di Antonio Biancolillo >>
 

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza il consenso dell'Autore.

 


 

I commenti dei lettori alla poesia:


Un testo d’amore originale, in cui parole e immagini donano romantiche emozioni Versi apprezzati , silvia (Silvia De Angelis)

Il tintinnio di questa poesia è ribollir d’amore, un gorgoglio di sentimenti, un inno alle labbra quali fonti dell’inizio del vivo attaccamento all’ (Fabio Solieri)

Carezze dolci e suadenti…parole sfiorate a descrivere un sentimento che va oltre il desiderio, scolpite nel profondo, cullate come in un sogno che cattura l’anima proiettandosi nell’infinito. (Lili)

Dolce, calda, appassionata. Questa lirica ci trasmette il canto poetico di chi riesce, con impareggiabile maestria ad unire il desiderio di una donna, nel bacio promesso e non ancora assaporato, il fascino incorrotto dell’Amore. (Luigi Introna)

Scrivi il tuo commento su questa poesia
 

20 commenti degli altri autori a questa poesia:

«In questi versi c’è desiderio, c’è passione, c’è una sorta di malinconia verso qualcosa, così fortemente voluta che appare quasi inafferrabile... e infine c’è il sogno, quello che ti afferra e ti tiene in vita seppur affannosamente...
Come sempre si resta affascinati dinanzi alla bellezza di una lirica d’amore scritta con eleganza e senza cadere nella banalità, veramente apprezzata.»
Cinzia Gargiulo (02/03/2018)

«Un’ode all’amore percepito in tutte le sue forme come nostalgico richiamo alla bellezza ideale ed alla verità delle emozioni. Immagini e metafore fortemente enfatizzate dal senso che ne è l’elemento portante e la chiave di lettura dell’intero componimento. Un autore che coinvolge col suo dire ed attraverso la parola, che pur essendo essenziale, diviene Infinito.»
Loreta Salvatore (26/02/2018)

«Desiderio di fermare il tempo e le immagini
di attimi vissuti e attimi perduti, rievocati tra palpiti di cuore e sospiri d’amore, un sentimento maturo, consapevole, unico, intenso, immortalato in sublimi versi che lasciano il segno.»
Marcella Usai (13/02/2018)

«Poesia dipinta su fresca tela, dove i colori vengono assorbiti dal cuore, perché è lì che vive l’amore. Un componimento stupendamente bello!»
Maria Fiorella Corazza (13/02/2018)

«Parolieri hanno scritto sia su bellissime canzoni o su romanzi e films, che l’amore è una cosa meravigliosa, si intende quando l’amore è puro e, le tremanti labbra, lentamente si schiudono e assaporano quel che inebria anima e corpo. apprezzata poesia. Serena giornata.»
gabriele vacca (13/02/2018)

«È nei miei occhi... quello che desidero.
Versi suggestivi che scendono sul cuore come pioggia d’amore.
Tutto ha inizio dallo sguardo... dentro gli occhi esiste un mondo d’amore che può fare arrivare a tre passi dal cielo. La bellezza di una donna (interiore e esteriore) si percepisce con lo sguardo perché gli occhi possono "rivelare" la passione, l’amore, il desiderio, la complicità. Lo sguardo... preludio di labbra da desiderare e poi da baciare... lo sguardo... va dove porta il cuore...»
Sara Acireale (13/02/2018)

«Dolcezza e amore che abbracciano il desiderio... intensità e magia dentro ogni verso... le sensazioni vengono dipinte con i colori dell’amore che accarezza i sensi ...emozioni che imprigionano il pensiero... pensiero che vive nello sguardo dell’amata... poter vedere con i suoi occhi è pura magia... magia dell’amore che scorre dentro le vene... Preludio di labbra che si vogliono baciare ... parole che sfidano il tempo ...che rendono l’idea di un sentimento intenso che niente potrà mai cancellare... un testo Romantico che affascina...»
Giacomo Scimonelli (13/02/2018)

«Osservazioni delicatamente sospese intrappolate da un desiderio trascinato da una sensuale bellezza. Un preludio ricco di immagini suadenti che raccolgono intime sensazioni d’amore!»
Giovanni Ghione (12/02/2018)

«Incantevoli versi ... è nei miei occhi quello che desidero, ma non bastano le immagini... piuttosto è il desiderio di altro, qualcosa di più tangibile che rimanga nel tempo, una presenza nel tangibile sogno, il dolce desiderio di un viso, della sua bellezza, delle sue labbra. Versi dolcissimi, ben stilati e particolarmente belli. Stile apprezzato e piaciuto. Complimenti!»
Ela Gentile (12/02/2018)

«Un desiderio così forte da riuscire a sostituire se stessi nell’altra. Vedere attraverso i suoi occhi e toccare attraverso le sue mani. Una condanna quasi o una dolce romantica sensazione che si estrinseca in quel preludio di labbra che offrono l’essenza dell’amore... come dovrebbe essere. Complimenti»
Luciano Capaldo (12/02/2018)

   «sensuale e bella vedere attraverso i suoi occhi un amore pieno di desiderio versi intensi e belli stilati egregiamente elgio sincero a questa bella opera»
carla composto (12/02/2018)

«Quante volte dobbiamo osservare l’amore per ricordarlo... cento, mille oppure una volta sola, perché l’ardore, il desiderio non si fano attendere e tutto diventa un "automatismo del cuore". Però noi continuiamo a osservarlo, per paura che il tempo lo porti via, oppure lo muti, mentre la voglia di eternità si impossessa della mente. Un testo complesso, profondo e immenso, perché l’amore è... complesso, profondo e immenso. Elogio al poeta.»
Pagu (12/02/2018)

«Una celebrazione dell’amore e un’energia vibrante evidenziano un sentimento profondo
dalle note sensuali e frementi... Di spessore lo scenario con creature speciali e quella emozione
che scaturisce dal preludio di labbra... Sensazioni significative, che formano la colonna sonora
dell’esistenza. Un grande apprezzamento al valente Poeta per il suo dire poetico.»
Anna Di Principe (12/02/2018)

«Hanno scritto talmente tante cose che non saprei cosa aggiungere,
per cui non leggo niente e scrivo solo ciò che io sento.
Il verso che più mi cattura è:
" a guardare dove tu guardi ", per il mio sentire è questo il fulcro poetico.
L’amore, perlomeno il sentimento maturo concatenato all’empatia che
nel caso di due innamorati è bene, bene del soggetto a cui il nostro amore è rivolto
si espande alla comprensione, accarezza il desiderio fin oltre il proprio bisogno.
Ritrovo poi questo mio pensiero nell’ultima strofa:
baciare senza avvertire il peso del donare, oggi domani e sempre
quella bellezza nel nome che è l’anima, il carattere le peculiarità dell’amata.
Tengo a sottolineare la maturità che sprigiona quest’ode.»
Patrizia Ensoli (12/02/2018)

«Sembra quasi di leggere intrappolati fra le mura di un carcere da dove è impossibile evadere – improvviso parte un boomerang, ma già conosciamo la sua destinazione – è lì a due passi ed il suo contatto fa impazzire – desiderio che inebria – senza pensare al dopo – perché lei è lì e sempre resterà a portata di labbra.»
Berta Biagini (12/02/2018)

«Un dare essenza, un decodificare un amore,
con tutto il sentire, col corpo, col pensiero in un testo
intenso intriso di ineluttabilità per ciò che fluisce
inesorabilmente!»
Eolo (11/02/2018)

«Poesia ricca di sensualità, in cui il Poeta esprime una passione amorosa che va oltre il desiderio, sconfinando nel songno ed oltrepassando il tempo. E’ ricca di immagini poetiche intense. Poesia bellissima. I miei elogi al Potea. SF.»
(11/02/2018)

«’E’ nei miei occhi quello che desidero’ L. incipit di questa bella poesia è iniziata con versi magnifici e suadenti. Il poeta prosegue scrivendo l’amore come se fosse somigliante ad un nome che solo lui conosce. Una bella lirica d’amore.»
Umberto De Vita (11/02/2018)

«Così dannatamente bella... così assente come un sogno inaccessibile e allo stesso tempo vero e tangibile... Sì perché lui vede con i suoi occhi, assapora con la sua bocca ed accarezza con le sue mani tutto quello che lei ha attorno a sé. Il desiderio è intenso e delicato allo stesso tempo... quasi come un profumo che lascia una dolce essenza sulla pelle che percepisci appena ma ti inebria i sensi, questa è la sensazione che da l’amore quando è dentro di te e tu aspetti... quell’incontro, quel preludio di baci che va oltre quello che immagini, che sfida il tempo e tutto. Versi che fanno sognare. Complimenti»
Rosanna Peruzzi (11/02/2018)

«Sensuali parole di un incontro di sguardi del cuore, in un sentiero di luce spogliato di amore... versi dolcissimi che toccano l’anima»
Rosita Bottigliero (11/02/2018)


Se sei un autore del sito Scrivere, per inserire commenti su questa poesia, vai sul sito Scrivere

 

Antonio Biancolillo ha pubblicato in questo sito:

 Le sue 231 poesie

La prima poesia pubblicata:
 
Il tuo cammino (09/07/08)

L'ultima poesia pubblicata:
 
E sono qui (29/05/20)

Una proposta:
 
Tonalità di tenerezze (05/09/19)

La poesia più letta:
 
Ti aspetterò (29/09/09, 29261 letture)


  


Antonio Biancolillo

Antonio Biancolillo

Ha scritto anche…

Ultime poesie pubblicate:

Ha pubblicato…

231 poesie d'amore:



La più letta…

Pubblica in…

Ha una biografia…

Antonio Biancolillo Leggi la biografia di questo autore!

Ha pubblicato…

Sotto le civette volano i versi
Autori Vari
Le poesie che hanno partecipato al Premio di Poesia Scrivere 2008, con tutte le opere partecipanti ed i vincitori
Pagine: 166 - Anno: 2009
ISBN: 978-88-6096-477-9


San Valentino 2010
Autori Vari
Poesie d'amore per San Valentino
Pagine: 110 - Anno: 2010
ISBN:


San Valentino 2009
Autori Vari
Poesie d'amore per San Valentino
Pagine: 68 - Anno: 2009
ISBN:


Foto di gruppo con poesia
Autori Vari
Un ritratto degli autori del sito attraverso le loro poesie
Pagine: 200 - Anno: 2009
ISBN: 978-88-6096-494-6


Anime in versi
Autori Vari
Antologia degli autori del sito Scrivere
Pagine: 132 - Anno: 2012
ISBN: 9781471686061


Le notti del poeta
Autori Vari
Le poesie che hanno partecipato al Premio di Poesia Scrivere 2009, con tutte le opere partecipanti ed i vincitori
Pagine: - Anno: 2010
ISBN: 978-88-6096-621-6


Tu che mi ascolti
Autori Vari
Le poesie che hanno partecipato al Premio di Poesia Scrivere 2010, con tutte le opere partecipanti ed i vincitori
Pagine: 240 - Anno: 2012
ISBN: 9781471686108


Se tu mi dimentichi
Autori Vari
Le poesie che hanno partecipato al Premio di Poesia Scrivere 2011, con tutte le opere partecipanti ed i vincitori
Pagine: 208 - Anno: 2012
ISBN: 9781471686214







Sito di poesia: pubblicare poesie su Internet

Poesie d'amore più recenti nel sito: