Sento l’anima che suona
Una vecchia melodia
Di un violino solitario
sento l’ansimare del mio respiro
in quell’abbraccio fugace
rubato ai ricordi
di un vecchio amore
Sento l’anima che canta
un flebile canto
di gaie primavere
velate di tramonto,
il suo sguardo ammaliante
schiude le labbra
ad un bacio volato
tra desideri e stelle cadenti.
Nel cielo di notte
persegue il suo cammino
come viandante
si ferma ogni tanto
e mentre io ti guardo
col mio sguardo d’amore
l’anima vibra
al profumo di un amore invecchiato
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza il consenso dell'Autore.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«bellissima... ha un profumo inconfondibile questo amore... che esce dallo scrigno del tempo e ce lo rende intatto adesso... alle orecchie ed al cuore di chi lo ascolta attraverso queste meravigliose parole» Midesa(21/02/2021)
«Ricordare un amore lontano, seppur vecchio, è un sentimento che in ogni caso regala sempre gioia... l’anima riacciuffa le emozioni di ieri ed immediatamente il cuore si risveglia... sono nitide quelle immagini che hanno fatto ansimare anche il respiro... così come le labbra che si preparavano ad un dolcissimo bacio... anche un amore invecchiato ha il suo profumo... un profumo nostalgico e magico... Versi teneri e romantici... apprezzata e condivisa...» Giacomo Scimonelli(21/02/2021)
Se sei un autore del sito Scrivere, per inserire commenti su questa poesia, vai sul sito Scrivere
Shelly Nicole Del Santo ha pubblicato in questo sito:
Se tu mi dimentichi Autori Vari Le poesie che hanno partecipato al Premio di Poesia Scrivere 2011, con tutte le opere partecipanti ed i vincitori Pagine: 208 - Anno: 2012 ISBN: 9781471686214